1. -6.7°C

Certificato medico

Per partecipare a un evento sportivo come il WMOC 2013 è necessario avere un Certificato Medico Sportivo Agonistico (facsimile) in corso di validità.

Si ricorda che il certificato medico ha validita' di un anno!

Per gli atleti italiani, o atleti stranieri tesserati per una società italiana, è necessario che il Presidente della Società di appartenenza faccia una dichiarazione scritta per certificare che sono in possesso del certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica e che la sua validità va oltre la data di conclusione dei WMOC 2013 e della North West Cup.
 
Può essere presentata anche un'unica dichiarazione, elencando i nominativi di tutti gli atleti iscritti alle gare.
 
La stessa procedura vale  anche per gli iscritti alla cat. OPEN della NWC: se sono regolamente tesserati come non agonisti e sono in possesso di un certificato di "sana e robusta costituzione" in corso di validità, il Presidente li deve inserire nella propria dichiarazione.
 
Per sveltire i controlli e le procedure di accredito, chiediamo cortesemente di inviare via mail copia di tale dichiarazione all'indirizzo: medical.certificate@wmoc2013.it
 
L'originale della dichiarazione del Presidente dovrà essere comunque consegnata al momento dell'accredito, a cura di uno degli atleti della Società.

La Legge italiana è molto restrittiva in materia e lo Staff non consentirà a nessun atleta di partecipare senza certificato medico.



WMG 2013
Gli esami medici richiesti per ottenere un certificato medico di idoneita' sportiva agonistica (legge italiana ex "DM 18 febbraio 1982") al fine di poter partecipare alle gare previste dal programma del Mondiale Masters di Torino 2013 sono:
1. visita Medico-sportiva;
2. test delle urine;
3. Elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo;
4. Spirometria

Per Golf, Bocce, Tiro con l'arco, Badminton, Ping Pong e Shooting e' richiesta solo la visita, lÃÂÂÂÂÃÃÃ

Accommodation
Training