Fitness

Oggi è stato il mio primo giorno di palestra, sono esausta!

Primo giorno di palestra per me, dopo anni trascorsi ad avere come unica attività fisica quella di stare sul divano! Ebbene sì, mi sono resa conto di aver proprio bisogno di tonificare tutto il corpo, di staccare un po’ la spina e di sfogare le energie, ma soprattutto lo stress quotidiano, facendo esercizio fisico.

La mia scheda prevede un’attività sul tapis roulant per scaldare i muscoli inizialmente. Sono in tutto 15 minuti di riscaldamento, la velocità posso variarla come meglio credo e come più mi sento di fare. Come primo giorno di palestra ho voluto evitare di strafare sul tapirulan, soprattutto perché non sono allenata e non sono per nulla abituata a smuovermi così tanto.

Passata la fase tapis roulant mi sono dedicata ai pesi, dato che non devo dimagrire ma solo tonificare la mia scheda si concentra molto sullo sviluppo dei muscoli. Dopo i pesi divisi un po’ per tutto il corpo mi sono data allo step, una mezz’ora all’incirca, e alla cyclette, per venti minuti totali a resistenza minima e velocità crescente.

Ho seguito il ritmo della musica per stare al passo con la cyclette, che mi è sembrata faticosa ma non troppo, tra tutti gli attrezzi che avevo nella scheda la cyclette era quello che conoscevo di più.
Dopo la cyclette il mio piano di allenamento prevedeva un’altra mezz’ora finale di tapirulan.

Sinceramente, tra pedalare e camminare velocemente alternando un po’ di corsa, preferisco nettamente la seconda. Il tapis roulant l’ho sempre trovato divertente, se avessi abbastanza spazio in casa e non abitassi in un condominio lo acquisterei, purtroppo però ho paura di fare troppo chiasso e infastidire gli abitanti del piano di sotto al mio appartamento.

Con tutto questo allenamento e tutto questo tapirulan ora sono veramente esausta, sono tornata a casa e mi sono concessa un bel po’ di relax oltre a, ovviamente, una bella doccia rigenerante. Pur essendo così distrutta, sono soddisfatta del mio allenamento di oggi, non vedo l’ora di tornare in palestra tra due giorni – mi allenerò tre volte a settimana – e di ricominciare a correre a tempo di musica sul tapis roulant!

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